Nell’ambito della 7.a edizione delle Giornate del Tagliamento, FIAB Gemona organizza per sabato 24 maggio una pedalata aperta a tutti con partenza da Gemona del Friuli (ore 9.15 parcheggio di fronte alla stazione dei treni).
Il programma prevede un giro ad anello che avrà come prima tappa Venzone, per la partecipazione al convegno La ciclovia Alpe Adria: 20 anni nel cuore dell’Europa, organizzato dalla Casa per l’Europa di Gemona e dalla Comunità di Montagna del Gemonese. Il convegno si terrà presso la sala consiliare del Comune alle ore 10.30.
Dopo il convegno ed il tempo per il pranzo, la cicloescursione riprenderà oltre il Tagliamento verso Pioverno, Bordano, Braulins e Trasaghis. Prima di rientrare a Gemona, è prevista una deviazione sul Colle di Osoppo. Il percorso, circa 50 km in totale, si sviluppa per la gran parte su strade secondarie e piste ciclabili, con diversi tratti sterrati e con andamento prevalentemente pianeggiante (fatta eccezione per la salita al Colle di Osoppo).
Qui il programma dettagliato della cicloescursione. La partecipazione è libera, previa iscrizione entro le 12.00 di venerdì 24 maggio scrivendo a info@fiab-gemona.it.
LINK UTILI
Programma della cicloescursione di sabato 24 maggio 2025
Norme di comportamento per la partecipazione alle gite organizzate da FIAB Gemona e FIAB aBicitUdine
Programma generale della 7.a edizione delle Giornate del Tagliamento
Programma dettagliato della 7.a edizione delle Giornate del Tagliamento
Locandina del convegno “La ciclovia Alpe Adria: 20 anni nel cuore dell’Europa”
.
Aggiornamento 16 maggio 2025